Home Massaggi Massaggio Circolatorio
  • Prenotazione

  • Newsletter

Prenotazione centro estetica san giuliano

Effettua in tutta comodità la tua Prenotazione Online. Scegli il giorno e l'ora che preferisci e riceverai una mail o un sms di conferma da uno dei nostri operatori. Prenota ora >

newsletter centro estetica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente sulla tua casella di posta aggiornamenti su offerte e promozioni speciali e sulle novità del centro. Registrati ora >

Massaggio circolatorio

E-mail Stampa PDF

Massaggio circolatorioIl massaggio circolatorio rilassa le fasce muscolari riducendo lo stress.

Coadiuva la cura per  la pressione alta, l’insonnia, l’emicrania, la depressione, è ottimo per problemi digestivi come la sindrome del colon irritabile e contro la stitichezza, per le artriti, le distorsioni, i reumatismi, le lombalgie e la sciatica.

Il massaggio circolatorio è una combinazione di diversi movimenti: sfioramento, impastatura, percussione.

Lo sfioramento migliora la circolazione, distende i muscoli e i nervi tesi. Viene compiuto con movimenti lenti, che rilassano, e movimenti energici, che stimolano.

L’impastatura, consiste nell’impastare la pelle con le mani e i pollici per allungare i muscoli e migliora la circolazione, l’assorbimento di sostanze nutritive attraverso il flusso sanguigno e l’eliminazione delle tossine. Le stimolazioni leggere interessano la pelle e lo stato superficiale dei muscoli, quelle più intense agiscono sugli strati muscolari profondi.

La percussione si effettua battendo i pugni o le mani verticalmente sulla pelle del paziente; praticato alla fine del massaggio, possiede proprietà ricostituenti e stimolanti. Massaggiando energicamente la pelle con il pollice e le nocche delle dita, si libera la tensione muscolare nei cosiddetti nodi, punti di pressione localizzati a livello dei nervi, dei muscoli e dei punti di giunzione delle ossa.

 

Commenti