Home Depilazione Uomo
  • Prenotazione

  • Newsletter

Prenotazione centro estetica san giuliano

Effettua in tutta comodità la tua Prenotazione Online. Scegli il giorno e l'ora che preferisci e riceverai una mail o un sms di conferma da uno dei nostri operatori. Prenota ora >

newsletter centro estetica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente sulla tua casella di posta aggiornamenti su offerte e promozioni speciali e sulle novità del centro. Registrati ora >

Depilazione Uomo

E-mail Stampa PDF

Particolare attenzione viene data al trattamento di Depilazione per gli Uomini.

SOPRACCIGLIA

(fanno parte del tuo sguardo e della fisionomia del tuo viso)

E' importante mantenere le sopracciglia sempre in ordine e con un disegno sempre definito e se possibile realizzato in maniera tale che dia una maggiore espressione al nostro sguardo. Va fatta molta attenzione a sopracciglia che si congiungono appena sopra il naso oppure ai peli presenti in prossimità degli zigomi o appena sopra la fronte. Nel nostro centro trattiamo con piccoli strappi di ceretta questi inestetismi e poi con la pinzetta vengono rifiniti i contorni. Eventualmente possono essere utilizzate anche la forbici per sfoltire o accorciare i peli della sopracciglia troppo lunghi.

Con delle sopracciglia in ordine e ben fatte, vi accorgerete della differenza del nuovo look. Le sopracciglia vanno mantenute in ordine mediamente ogni 10/15 giorni in funzione della vostra ricrescita.

MANI

Dopo il viso, lo sguardo di una donna cade inequivocabilmente sulle vostre mani. Avere le mani in ordine non significa solo fare una buona manicure con unghia non troppo lunghe e pulite, ma anche avere delle mani che non siano eccessivamente ricoperte da peli. Va quindi preso in considerazione che la peluria sulle mani se abbastanza folta, va gestita con una ceretta che mantenga il pelo corto e possibilmente non troppo spesso.

SCHIENA

La schiena è una parte del corpo che va sicuramente trattata con la depilazione qualora si avvicini il periodo estivo. Andare in piscina, al mare o comunque indossare magliette che scoprano una schiena od un collo pelosi è un errore da non fare se ci si vuole presentare ad una donna. Durante i mesi dell'anno in cui difficilmente potremmo scoprirci in pubblico è importante però considerare che qualora si abbia una relazione con una donna, avere una schiena pelosa non darebbe alla vostra compagna una bellissima sensazione nel momento in cui vi affonderà le mani quando siete in intimità. Le sembrerà di abbracciare l'orso Yoghi. Quindi per chi soffre di peluria accentuata è importante ricordarsi di controllare con lo specchio la situazione dietro alla vostra schiena, spalle e collo.

PETTO

Il petto è una regione del corpo dove soggettivamente ad una donna, la presenza di peli, può piacere o meno. Esistono diversi tipi di pelurie sulla zona del tronco/petto. C'è chi ha una leggera peluria solo ed esclusivamente nella zona centrale del petto o sui pettorali. In tal caso la decisione di depilarsi deve essere puramente una decisione dell'uomo in funzione dei suoi gusti estetici. Ci sono persone che hanno pochissimi peli sul petto, ma dei ridicoli ciuffetti attorno ai capezzoli del pettorale. In questi casi è veramente consigliato fare piazza pulita di quei quattro peli intorno ai capezzoli, perchè non sono sicuramente segno di virilità!

Ci sono poi uomini con una peluria folta e diffusa su tutto il tronco. In tal caso il consiglio che come centro estetico e cura dell'immagine ci sentiamo di dare, è quello di pensare ad una prima depilazione completa, seguita a distanza di tempo da successive depilazioni atte ad indebolire il pelo, che se trattato con la lametta diventa grande e poi doloroso da strappare. Durante l'inverno si può pensare di fare una depilazione ogni 2 mesi circa, in modo da mantenere il pelo morbido e non troppo lungo o scuro. In prossimità dell'estate si cerca invece di mantenere il petto pulito e senza peli, facendo delle sedute di depilazione con frequenza da verificare in base alla velocità di ricrescita del vostro pelo.

Lo stereotipo che i media ci presentano ogni giorno tramite tutti i mezzi visivi di comunicazione è comunque quello di Uomini con un fisico asciutto, abbronzato e senza peli. Pertanto il messaggio che viene passato è che un uomo bello e attraente non ha sicuramente il pelo di una scimmia!

 

VI RICORDIAMO (ORECCHIE, NASO, DECOLLETE)

Non trascurate anche parti del viso o del corpo non menzionate, come le orecchie, il naso ed il collo. Presentarsi ad una donna con peli che escono dal naso o peli sulle orecchie non è un'immagine eccezionale, specialmente per i ragazzi giovani, dato che le donne "moderne" sono attente al look di un potenziale partner. Il collo invece è una parte un pò particolare! Se vogliamo indossare una bella collana o se intendiamo mettere una camicia aperta od una maglietta con il collo a V, dobbiamo ricordare che se il nostro decolté mostra ciuffetti di peli, forse è più indicato pensare a mettere meno in evidenza quella zona. Non abbiamo mai sentito dire ad una donna di essere attratta dal ciuffetto di peli che fuoriesce dalla scollatura di una camicia.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Agosto 2011 15:58 )  

Commenti

Trattamenti Uomo